Da gennaio bollette più care: aumenti per gas e luce.

KURIOSA: il sistema di ventilazione adatto alla tua caldaia a condensazione
15 gennaio 2017
Aumenti in arrivo per le tariffe di luce e gas. Dal prossimo 1° gennaio per la famiglia-tipo le bollette dell’elettricità registrerà un aumento dello 0,9%, mentre per il gas l’incremento sarà del 4,7%.

Il 2017 si apre con il rincaro delle bollette. Da gennaio ci sarà un aumento per l’elettricità del 0,9%, mentre per la bolletta gas l’incremento sarà più consistente e le percentuali volano al +4,7%.

Lo ha annunciato l’Authority dell’energia e del gas. Nel primo trimestre del 2017 l’andamento del prezzo dell’energia elettrica è determinato principalmente dall’atteso aumento delle quotazioni per il maggior consumo legato alla stagione invernale. Questo è quanto prevede l’aggiornamento delle condizioni economiche di riferimento per le famiglie e i piccoli consumatori in tutela per il primo trimestre 2017, come ha annunciato l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico.

Da gennaio bollette più care: aumenti per gas e luce, quindi, per la famiglia-tipo la bolletta dell’elettricità registrerà un aumento dello 0,9%, mentre per il gas l’incremento sarà del 4,7%. Per l’elettricità, in breve, la spesa (al lordo tasse) per la famiglia-tipo nell’anno scorrevole (compreso tra l’1 aprile 2016 e il 31 marzo 2017) sarà di 498 euro, per il gas, invece, la spesa della famiglia-tipo nello stesso periodo, sarà di circa 1.022 euro.

Scopri come consumare meno senza rinunciare al confort in casa. Scopri KURIOSA

Kuriosa è l’innovativo sistema di ventilazione eco-friendly che migliora il metodo di riscaldamento, modula la distribuzione di aria calda e diminuisce la temperatura dei termosifoni a 50 °C negli ambienti di uso domestico e lavorativo, evitando dispersione di calore a soffitto e spreco di denaro.
Il nostro articolo, con minimi costi di acquisto, simula la tipologia di riscaldamento dell’impianto radiante a pavimento, che ha elevatissimi costi di intervento.